Emettere gas intestinali fa bene: ecco quante “puzzette” dovremmo fare al giorno
Emettere un discreto numero di gas intestinali è indice di buona salute. Lo rivela la rivista Healthy and Natural World, che spiega anche come la media ideale per le “puzzette”…
Avete i capelli bianchi? Ecco cosa dovete cambiare nella vita
Tra le principali cause dei capelli bianchi c’è lo stress, e fin qui nulla di nuovo. La scoperta dei ricercatori della Vagelos College of Physicians and Surgeons della Columbia University,…
Quali sono le autostrade più veloci del mondo?
Chissà in quanti sognano di poter viaggiare il più veloce possibile in autostrada senza correre il rischio di incappare in multe salate a causa del limite di velocità. In Italia,…
Quanti soldi servono per vivere felici? Lo studio americano invita a “non esagerare”
Ma i soldi danno o no la felicità? La risposta è sì, a patto che non si esageri. E’ quanto emerge dallo studio condotto dal Dipartimento di Scienze Psicologiche della…
“Mi è caduta sull’uccello” non fu mai detto: storia di un falso storico
Dal 7 maggio al 16 luglio 1970 la campionessa di Rischiatutto, lo storico quiz condotto da Mike Bongiorno, fu Giuliana Longari, il cui vero nome è Maria Giuliana Toro. Quel…
La storia di Giò Stajano, l’omosessuale più famoso d’Italia
Era l’omosessuale più famoso d’Italia, a suo dire quello che “aprì le porte agli omosessuali” nel nostro Paese. Parliamo di Giò Stajano, la nobile scrittrice, attrice, pittrice e giornalista che…
Il coccodrillo come fa? La risposta della Treccani
Chissà quanti ricordano “Il coccodrillo come fa?”, il brano del Piccolo Coro dell’Antoniano presentato nel 1993 in occasione della 36esima edizione dello Zecchino d’Oro. “Non c’è nessuno che lo sa”,…
Bergamo, all’aeroporto di Orio al Serio spunta un uovo di dinosauro tra i pacchi
Tra i pacchi dell’e-commerce degli aeroporti possono spuntare oggetti che suscitano un certo interesse pubblico, ma di certo nessuno poteva aspettarsi di trovare ciò che è invece emerso all’aeroporto di…
Perché l’eccitazione è più alta dopo una sbronza? Le opinioni degli esperti
Quando ci si prende una bella sbronza, il mattino dopo è sempre il momento più difficile. Testa che scoppia, nausea, stomaco sottosopra e chi più ne ha, più ne metta.…
La “Caccia alle Streghe” cominciò per colpa della birra (e del profitto)
Forse non tutti ne sono al corrente, ma le donne sono state le prime produttrici di birra sin dai tempi della sua invenzione (circa 7.000 anni fa sul territorio dell’attuale…