Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

“In Professione Vacanze mi innamorai perdutamente”: il retroscena (e il dramma) di Gegia

Diadmin

Mar 6, 2022

Abbiamo scritto e scriveremo di Professione Vacanze (in estate, cercheremo di completare la pubblicazione delle puntate, che sono reperibili gratuitamente sul tubo e vogliamo offrirvi a voi, nostri amati lettori) e quest’oggi vogliamo scrivere di un retroscena legato alla serie culto degli anni ’80 (e ’90, quando fu riproposto a più riprese).

E’ un retroscena raccontato da Francesca Carmela Antonaci (Gegia, se il nome non vi dice niente) ad un sito che – come noi – si occupa di nostalgie (noidegli8090.com)

Ebbene, parlando di ‘Professione Vacanze’ e del suo rapporto con Jerry Calà, mattatore della serie, ha raccontato come con lui avesse un fraterno rapporto e come si fosse innamorato e abbia in seguito sposato un suo (di Calà) carissimo amico, Maurizio.

Dietro la relazione anche un drammatico retroscena: Gegia rimase incinta ma dopo qualche settimana perse il bimbo.

Queste le sue parole:

“Come ho sempre detto, Jerry in un’altra vita secondo me è stato un fratello. Perché lui, come notoriamente si sa, è stato da giovane un donnaiolo ma a me ha voluto sempre bene. Una persona generosissima. In Professione Vacanze mi innamorai perdutamente del suo fraterno amico, Maurizio, che è morto nel 2012 dopo che ci eravamo separati da 20 anni: era più grande di me. Faceva l’assistente alla regia era un bel ragazzo, moro con gli occhi verdi e mi innamorai perdutamente e pare anche lui. In quei sei mesi ci fidanzammo, vennero i miei genitori e anche i suoi. Poi ci siamo sposati, rimasi anche incinta ma persi il bimbo dopo due settimane. La troupe mi fece una festa, ma era una cosa sbagliata perché i primi tre mesi non si fanno feste, si dice che porta male”.

Dell’amore tra i due, racconterà anche Jerry Calà in un’intervista a ‘Il Foglio’:

“Il mio assistente, segretario, tuttofare, Maurizio Mao Motta, conosce Gegia, che nella serie faceva l’inserviente Caramella. I due si innamorano pazzamente. Si sposano pure”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *