Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Floradora, quanti ricordi con il cane pupazzo di Paolo Limiti (ma è anche un drink)

floradora limiti

Tra i programmi che hanno caratterizzato i pomeriggi degli anni ’90 va certamente menzionato “Ci vediamo in TV”, la trasmissione condotta da Paolo Limiti sulla Rai.

Tra le presenze fisse si ricordano Justine Mattera, soubrette e compagna del conduttore, l’imitatore Gigi Vigliani e soprattutto Floradora, il pupazzo cane a cui dava la voce Antonio Crapanzano, celebre collaboratore di Limiti.

L’idea di Floradora era venuta proprio al conduttore, venuto a mancare nel 2017, che aveva un amore smisurato per gli animali. Floradora, come confermò più volte lo stesso Limiti, doveva essere una sorta di “Signor No” ma mantenendo grazia e tenerezza.

Non è un caso se Floradora acquisiva un pò quel fascino impertinente e giocoso, tipico delle grandi attrici o showgirl. In molti avevano notato una somiglianza con il celebre Uan di Bim Bum Bam, probabilmente per far sì che Floradora potesse piacere anche ai più piccini.

Ma Floradora non è solo il nome del cane pupazzo di Paolo Limiti. Come sanno bene i frequentatori della movida, il Floradora è anche un apprezzato drink a base di gin, caratterizzato anche dal lampone e dal ginger beer. E’ un cocktail perfetto per salutare il ritorno della primavera, pertanto meglio aspettare qualche mese per gustarlo al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *