Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Speedy Pizza, un tuffo al cuore: vi ricordate questa pubblicità (e queste mitiche pizzette)?

DiRoberto

Mag 6, 2022
speedy pizza findus

Quante volte, parlando con amici o familiari, tornano in mente le pubblicità anni ’80 e ’90 che sono rimaste nel cuore di tutti? Si tende spesso a dire che gli spot televisivi di una volta erano più belli e restavano maggiormente impressi.

Forse è vero, perché quasi tutti ricordano ancora oggi alcuni ‘jingle’ di pubblicità particolarmente efficaci, che aiutano a ricordare anche alcuni prodotti che ormai non si trovano più.

Un esempio sono le mitiche pizzette Speedy Pizza, prodotte da Findus, che spopolarono a metà degli anni ’90 anche grazie alle pubblicità dove campeggiava lo slogan ‘Amici in 5 minuti’. In uno di questi spot, risalente al 1994, viene svelato il nuovo gusto rustico della Speedy Pizza: i protagonisti ricordano molto Willy il Coyote e Road Runner, anche se in questa situazione il coyote e il coniglio sono amici (e il coyote ha un accento napoletano, ndr).

“Era effettivamente pratica: una pizzetta da scongelare e mangiare quando volevi, pronta in pochi minuti”, si legge in uno dei commenti postati dagli utenti sotto al video su YouTube. “Erano buone e sfiziose davvero! Peccato che tante cose non siano più in commercio. Quanta nostalgia!”, scrive invece Ilyan, mentre Jay ha un dolce ricordo: “Che ricordi, mia nonna le prendeva sempre per farmi contento”.

Tuttavia, come sottolinea il canale YouTube che ha postato il video, Tutto Spot 80, le Speedy Pizza non sarebbero mai andate fuori produzione e di tanto in tanto si trovano ancora nei negozi e nei supermercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *