Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Bellifreschi: location, trama, curiosità e finale del film con Banfi e De Sica

Dijacqueline

Dic 1, 2022

Pellicola cinematografica comica di Enrico Oldoini: chi non conosce il film Bellifreschi, i cui protagonisti sono i simpaticissimi attori Christian De Sica e Lino Banfi. Il film risale all’anno 1987. Dove sono state girate le scene cinematografiche del film Bellifreschi? Scopriamo la location, la trama, le curiosità ed il finale del film con De Sica e Lino Banfi.

Bellifreschi: a quale altro film è ispirata la pellicola del 1987? Ecco le curosità

Il film italiano Bellifreschi dell’anno 1987 è ispirato alla celebre commedia americana A qualcuno piace caldo. Sono tantissimi i riferimenti della trama alla pellicola cinematografica americana con Marilyn Monroe,Tony Curtis e Jack Lemmon.

Non tutti sanno che Lino Banfi per girare il film Bellifreschi ha dovuto rinunciare alla sua interpretazione in Scuola di ladri – Parte seconda.

Un’altra curiosità interessante riguarda un errore nella pellicola: quando i due protagonisti sono travestiti da donna scappano dalla camera dell’hotel dall’agente, si vede attraverso la finestra che è giorno, ma quando i due escono dalla porta principale dell’albergo è notte.

Bellifreschi: trama

Tom” Barletta e Jerry Marcelli, interpretati da Lino Banfi e da Christian De Sica, sono i nomi d’arte di due sfortunati cantanti italiani di jazz che sognano di essere ingaggiati e di diventare celebrità nel mondo dello spettacolo.

I due emigrano negli Stati Uniti, per contattare un famoso attore americano, Frank Santamaria, che nella Capitale aveva sottoscritto davanti a loro un tovagliolo, spacciandolo per un valido contratto d’ingaggio.

Per far rispettare il contratto, i due si ritrovano con un mitra in mano. Per sbaglio premono il grilletto, feriscono Frank e diventano delinquenti ricercati in tutti gli Stati Uniti.

L’unica via di uscita per i due è travestirsi da donna e dopo mille peripezie vengono scoperti e arrestati. Portati nella villa di Frank per ricostruire i fatti, viene consegnato loro un mitra di prova per mostrare gli avvenimenti, ma i due uccidono le 300 persone presenti. Ancora una volta i due sono costretti a scappare e dopo un decennio si rincontrano in Messico, ognuno con una propria vita ed identità.

Bellifreschi: location

La pellicola cinematografica Bellifreschi è stata girata a Roma in una villa dell’Olgiata, a Villa Colli di Grottaferrata, a Pomezia e negli Stati Uniti.

Bellifreschi: il finale

Dopo dieci anni, i due si ritrovano e si rincontrano in Messico con una nuova identità ed una nuova vita. Tom Barletta, interpretato da Lino Banfi, vive da ricco e ha ereditato tutte le proprietà di un anziano miliardario che aveva sposato fingendosi donna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *