Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Terminator: quanti film sono? Come finisce la storia? Ne usciranno altri?

DiRoberto

Set 20, 2022
terminator

Questa sera su Italia 1 va in onda Terminator – Destino oscuro, l’ultimo film della celebre saga cinematografica. Uscito nel 2019 e diretto da Tim Miller, il lungometraggio ritrova come protagonisti Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, rispettivamente nel ruolo del T-800/Carl e di Sarah Connor.

Nel 2020 la resistenza umana dai robot è completamente legata ad una ragazza, Danielle Ramos, detta Dani. Grace, una soldatessa potenziata, arriva dal futuro per proteggerla, ma sempre dal futuro giunge anche il Terminator Rev-9, che invece ha intenzione di uccidere Dani. Giocherà un ruolo determinante anche la stessa Sarah Connor, madre di John, ucciso nel 1998 da un T-800 inviato dal futuro.

Ma come finisce la storia di Terminator? Alla fine Grace, Sarah e Dani si uniscono e affrontano il Rev-9, forzandolo contro un generatore elettrico che salta per aria. Il Terminator, tuttavia, si rialza e punta dritto verso Dani, ma Grace e Carl sacrificano la loro vita per salvarla, consentendole di disattivare il Rev-9.

La saga di Terminator è composta da sei episodi. Nel 1984 è uscito il primo film, Terminator, mentre nel 1991 è stata la volta di Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Nel 2003 è arrivato Terminator 3 – Le macchine ribelli, mentre Terminator Salvation risale al 2009. Infine, ecco Terminator Genesys (2015),prima di Terminator – Destino Oscuro.

Al momento non sono in programma altri film di Terminator. Linda Hamilton ha già fatto sapere di aver “chiuso per sempre” con il franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *