Questa sera su Italia 1 va in onda Terminator – Destino oscuro, l’ultimo film della celebre saga cinematografica. Uscito nel 2019 e diretto da Tim Miller, il lungometraggio ritrova come protagonisti Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, rispettivamente nel ruolo del T-800/Carl e di Sarah Connor.
Nel 2020 la resistenza umana dai robot è completamente legata ad una ragazza, Danielle Ramos, detta Dani. Grace, una soldatessa potenziata, arriva dal futuro per proteggerla, ma sempre dal futuro giunge anche il Terminator Rev-9, che invece ha intenzione di uccidere Dani. Giocherà un ruolo determinante anche la stessa Sarah Connor, madre di John, ucciso nel 1998 da un T-800 inviato dal futuro.
Ma come finisce la storia di Terminator? Alla fine Grace, Sarah e Dani si uniscono e affrontano il Rev-9, forzandolo contro un generatore elettrico che salta per aria. Il Terminator, tuttavia, si rialza e punta dritto verso Dani, ma Grace e Carl sacrificano la loro vita per salvarla, consentendole di disattivare il Rev-9.
La saga di Terminator è composta da sei episodi. Nel 1984 è uscito il primo film, Terminator, mentre nel 1991 è stata la volta di Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Nel 2003 è arrivato Terminator 3 – Le macchine ribelli, mentre Terminator Salvation risale al 2009. Infine, ecco Terminator Genesys (2015),prima di Terminator – Destino Oscuro.
Al momento non sono in programma altri film di Terminator. Linda Hamilton ha già fatto sapere di aver “chiuso per sempre” con il franchise.