Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Wild Wild West: cast, curiosità e colonna sonora del film del 1999

DiRoberto

Apr 28, 2022
wild wild west

Questa sera su Canale 20, alle ore 21:10, va in onda il film Wild Wild West, uscito nei cinema nel 1999 e capace di incassare ben 222 milioni di dollari in tutto il mondo. Il regista della pellicola è Barry Sonnenfeld, con Will Smith e Kevin Kline che interpretano rispettivamente i protagonisti James West e Artemus Gordon (Kline veste anche i panni del presidente Grant).

Il film è ambientato nel 1869, quattro anni dopo la fine della Guerra di Secessione. West e Gordon, capitano dell’esercito americano e sceriffo, ricevono l’ordine da parte del presidente degli Stati Uniti di mettersi alla ricerca dell’ex generale confederato McGrath. I due non si amano affatto, ma mettono da parte la rivalità per portare a termine il loro compito. D’altronde, West ha anche un altro motivo per trovare McGrath: l’ex generale, infatti è il responsabile del massacro di New Liberty, dove hanno trovato la morte anche i genitori del capitano.

Il film è ispirato alla serie televisiva Selvaggio West, molto in voga negli anni ’60. Nel cast sono presenti anche Salma Hayek, Kenneth Branagh e M. Emmet Walsh.

Il personaggio di Artemus Gordon è piuttosto fedele a quello della versione originale, anche se nella serie lui e West non sono affatto rivali, ma amici caratterizzati da fiducia reciproca.

Una curiosità che non sanno in molti è che Will Smith avrebbe rinunciato al ruolo di Neo in Matrix proprio per recitare in Wild Wild West.

Per quanto riguarda la colonna sonora, sono due i principali brani del lungometraggio di Sonnenfeld. Oltre a Wild Wild West, cantata proprio da Will Smith assieme al gruppo musicale Dru Hill, c’è anche Bailamos, uno dei grandi successi di Enrique Iglesias.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *