Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

W la foca, film di culto di Nando Cicero del 1984: il film completo

Diadmin

Ott 4, 2021

Facendo un’analisi delle pagine più viste di HappyChannel.it possiamo serenamente constatare che tra le pagine più cliccate da chi giunge sul nostro sito ci sono quelle dedicate ai film completi.

Sin qui, abbiamo postato poco materiale, ma cercheremo di recuperare – solo con film d’annata, solo con film presenti sulle piattaforme di condivisione video classiche (alla YouTube): nel caso ci fosse violazione di copyright, basta segnalarlo al sito che ospita il contenuto e verrà buttato giù.

Dal canto nostro, non siamo proprietari né condividiamo alcunché: ci limitiamo a proporvi l’incorporato.

Ma veniamo al film odierno.

Vi proponiamo un film del 1982 pubblicato su Dailymotion.

Su Dailymotion perché da YouTube non potremmo mettere l’embed, considerando come il film fosse vietato ai minori di 18 anni all’uscita.

Era il 4 marzo del 1982, l’Italia non era ancora campione del mondo per la terza volta e il film fu sottoposto a sequestro dopo due settimane di circolazione: la censura si scagliò per il riferimento sessuale suggerito dal titolo.

Parliamo infatti di ‘W la foca’ (che Dio la benedoca, aggiungiamo noi).

Film estremamente di nicchia, fu presentato al Festival di Venezia 2004 nella retrospettiva: Storia Segreta del Cinema Italiano -Italian Kings of the Bs.

Si scoprì quindi che il film rappresentò un film “ispirante” per protagonisti del mercato audiovisivo mainstream come l’attore e regista statunitense Eli Roth.

Da segnalare i cammei di Moana Pozzi e della futura annunciatrice Rai Alessandra Canale.

W la foca – primo tempo

W la foca – secondo tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *