Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Vi ricordate di Fuego, il programma condotto dalla Marcuzzi? Informazione e intrattenimento, ma durò poco

DiRoberto

Giu 7, 2021
fuego alessia marcuzzi italia 1

Un programma di genere rotocalco, con l’ambizione di affrontare argomenti di attualità e intrattenimento che potessero interessare soprattutto i più giovani.

Questo era “Fuego!”, lanciato nel 1997 su Italia Uno e condotto nella prima stagione da Alessia Marcuzzi. Il programma, in onda dal lunedì e venerdì con sigla d’apertura “Eres Tierra de Sol” di Natalia Estrada, venne inizialmente mandato in onda alle 19:05, ma la concorrenza di Tira e Molla portò ad una modifica del palinsesto.

Fuego! passò così alle 15:00, presentandosi come una sorta di programma pioneristico che aprì le porte al più fortunato Lucignolo. Nella stagione successiva la Marcuzzi, impegnata con “Mai dire gol”, passò le redini a Tamara Donà, già nota per aver condotto “Village” e “Planet” sempre su Italia Uno.

Infine, nella terza stagione, quella conclusiva, la trasmissione del regista Lele Biscussi (l’autrice era Francesca Fogar, ndr) venne affidata a Daniele Bossari – dopo il contratto sfumato ad un mese dall’inizio con Stefania Lippi, figlia dell’ex ct della Nazionale Marcello Lippi, ndr – ma le cose non migliorarono.

L’ultima puntata di Fuego! è andata in onda il 29 giugno 2000, con Bossari che successivamente condusse assieme all’ex velina Marina Graziani una trasmissione molto simile, “Wozzup – La casa di Italia 1”,  programma di attualità destinato soprattutto a ragazzi ed adolescenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *