Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Space Jam, il film del 1996 con i personaggi dei cartoni e i campioni NBA: ecco i giocatori che fecero parte del cast

DiRoberto

Dic 14, 2020
space jam

Questa sera, su Canale 20, alle ore 21:05, andrà in onda Space Jam, il film a tecnica mista del 1996 che vede tra i protagonisti i celebri personaggi del mondo animato e i più famosi giocatori NBA degli anni ’90.

Si tratta del secondo esperimento, dopo quello ottimamente riuscito otto anni prima con “Chi ha incastrato Roger Rabbit”. Anche “Space Jam” è riuscito a conquistare il pubblico, specialmente perchè tra gli attori figurano atleti come Michael Jordan, Larry Bird, Charles Barkley e altre icone del basket americano.

Per evitare la sconfitta contro i Nerdlucks, una banda di creature provenienti dallo spazio e manovrate dal cattivissimo Swackhammer, i Looney Tunes decidono di affidarsi ai campioni dell’NBA: in caso di ko, infatti, i personaggi animati non potranno più rimanere sulla terra. Bugs Bunny non ha altra scelta: deve rapire Michael Jordan e convincerlo a giocare con loro.

Tuttavia, come detto, non c’è solo MJ tra i protagonisti di questo film. La lista di campioni NBA è davvero molto lunga: oltre ai già citati Bird e Barkley, troviamo anche Patrick Ewing, Larry Johnson, Vlade Divac, Cedric Ceballos, Danny Ainge, Charles Oakley, Jeff Malone, Derek Harper e molti altri ancora.

Space Jam è il film sul basket con il più alto incasso di sempre ed è anche il film sportivo più proficuo dopo Rocky IV e The Blind Side. Il 16 luglio 2021 è prevista l’uscita dell’attesissimo sequel, che prenderà il nome di Space Jam: A New Legacy e vedrà la partecipazione di LeBron James, attuale stella dei Los Angeles Lakers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *