Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Indiana Jones archeologo – avventuriero, tornerà con la quinta parte della saga

Per la Disney, tornerà Harrison Ford, alias Indiana Jones. L’interprete dell’archeologo che rimarrà nella storia mondiale del cinema è giunto alla veneranda età di 78 anni. James Mangold sarà alla regia di questo nuovo capitolo, il quinto, della famosa avventurosa saga.

Inaspettatamente la produzione inizierà a primavera 2021, 40 anni dopo il primo film, I predatori dell’arca perduta. La Lucasfilm ha annunciato e confermato anche su Twitter la novità, emersa nella notte dell’Investor Day 2020 della Disney. Il nuovo lavoro giungerà nel 2022.

La storia di Indiana Jones

Torniamo al personaggio cinematografico, creato ed ideato da George Lucas. Indiana Jones è stato protagonista di varie pellicole. Henry Walton Jones Jr (Indiana Jones), originale protagonista di una serie di pellicole cinematografiche. Le ultime, quattro d’avventura, sono state scritte da Lucas e dirette da Steven Spielberg, oltre a una serie televisiva.

Indiana Jones archeologo - avventuriero

Indiana Jones è stato interpretato dall’attore Harrison Ford. Nato il 1° luglio 1899, il protagonista è un insegnante universitario di archeologia. Assume però altri ruoli, amante dell’avventura per ricercare straordinari reperti. Il suo ruolo è di archeologo/avventuriero.

Tra i film su Indiana Jones ricordiamo: I predatori dell’arca perduta (Raiders of the Lost Ark) (1981); Indiana Jones e il tempio maledetto (Indiana Jones and the Temple of Doom) (1984); Indiana Jones e l’ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade) (1989); Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull) (2008).

Attendiamo ora la quinta parte della saga, un altro successo assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *