Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

I programmi più belli di MTV: da TRL a Loveline, quando il canale appassionava i giovani

mtv trl programmi

Vi mancano i vecchi programmi di MTV? Non dite di no, perchè risulterebbe davvero difficile credervi, specialmente se siete cresciuti tra gli anni ’90 e i 2000.

Da quando è stata completata l’acquisizione da parte di Sky, MTV ha perso tutto il fascino che era riuscita a guadagnarsi per anni, anche grazie ai suoi programmi “iconici” che erano ormai diventati degli appuntamenti fissi per milioni di ragazzi e ragazze.

Il primo che viene in mente è senza dubbio Total Request Live, meglio noto come TRL, lanciato nel 1999 anche in Italia. Per cinque anni la conduzione fu affidata a Marco Maccarini e Giorgia Surina, e il successo fu a dir poco strepitoso.

Indimenticabile anche MTV Brand:new, che andava in onda tutte le sere a mezzanotte e mezza e proponeva ai “nottambuli” una serie di cantanti e band – Snow Patrol, Massive Attack e tanti altri gruppi – che era difficile ascoltare durante il passaggio giornaliero.

E’ rimasto nel cuore anche MTV Storytellers, spesso caratterizzato da appassionanti e coinvolgenti concerti unplugged.

Tra gli altri programmi degni di nota, vale la pena menzionare MTV Trip, con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu in viaggio dalla Sicilia ad Amsterdam su un carro funebre.

Infine, come non ricordare Loveline, il programma che sdoganò argomenti e contenuti sessuali che erano ancora (e forse lo sono tuttora) dei veri e propri tabù. Condotto da Camila Raznovich, il programma aveva anche al suo interno un cartone animato di breve durata, “Le avventure di Pene e Vagina”, anch’esso indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *