Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Acqua e Sapone: dove è stato girato? Che fine ha fatto Sandy? Curiosità sul film di Verdone del 1983

Dijacqueline

Nov 30, 2022

Acqua e Sapone è un film commedia diretto nel 1983 dal regista romano Carlo Verdone. Dove è stata girata questa pellicola cinematografica? Il protagonista di Acqua e Sapone è lo stesso Verdone, ma nel cast cinematografico come protagonisti sono presenti anche Fabrizio Bracconeri, Elena Fabrizi, Natasha Hovey, Florinda Bolkan. Scopriamo dove è stato girato il film e che fine ha fatto Sandy. Ecco quali sono le curiosità sul film di Verdone del 1983.

Acqua e Sapone: trama

Sandy Walsh è una famosa baby-modella statunitense arrivata a Roma per una serie di servizi fotografici e sfilate. Si tratta di una modella di quindici anni d’età accompagnata dalla madre Wilma e dal patrigno Ted, che cercano un insegnante privato per impartire lezioni alla figlia durante il soggiorno romano. I genitori della top model conferiscono mandato al segretario Guidi di contattare padre Michael Spinetti, un noto teologo e professore, ma al telefono risponde il bidello Rolando Ferrazza, interpretato dallo stesso Carlo Verdone. Si tratta di un trentenne laureato con il massimo dei voti che vive con la nonna ed attende il posto da Docente.

Per arrotondare le sue entrate, Rolando coglie l’occasione e decide di spacciarsi come Padre Spinetti. L’inganno con i genitori della giovane riesce perfettamente, ma la ragazza scopre la vera identità. I due giovani decidono di fare un patto: la ragazza mantiene il silenzio e Rolando l’aiuta a sfuggire dalla sua routine di modella.

Tra i due nasce un’amicizia e Rolando si innamora della ragazza “acqua e sapone”. Un giorno la mamma di Sandy incontra il “vero” padre Spinetti ad una festa e scopre la verità. Furiosa, caccia Rolando, che perde anche il posto di bidello, e ogni possibilità di vedere la ragazza. Una notte Sandy scappa da un set fotografico per raggiungere la casa di Rolando: i due trascorrono un po’ di tempo insieme e fanno l’amore. Sandy, dopo aver compreso l’impossibilità della loro relazione, decide di tornare dalla sua famiglia.

Acqua e Sapone: la location del film

La pellicola cinematografica è stata girata a Roma: la scuola religiosa dove lavora il bidello Rolando è il Collegio Nazareno. La scena che si svolge nel ristorante “Da Tonino” è stata svolta a Bracciano e la tintoria del “sor Gino” si trova nel quartiere Testaccio, a Roma.

Acqua e Sapone: chi è Sandy? Che fine ha fatto?

Sandy Walsh è la protagonista del film Acqua e Sapone ed interpreta il ruolo di baby modella americana arrivata a Roma con la madre ed il patrigno per girare una serie di servizi fotografici. È interpretata da Natasha Hovey, nata a Beirut, in Libano, da un musicista statunitense e da una grafologa olandese. La Hovey esordisce nel ruolo di Sandy in “Acqua e Sapone” e, dopo qualche altro film, decide di ritirarsi abbandonando la carriera di attrice. Dopo essersi trasferita a Parigi, la stessa Hovey inizia a lavorare dal 1999 in un programma radiofonico e si dedica al volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *