Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

La favola di James Barrigan, l’attaccante del Marine che ha sfidato il Tottenham di Mourinho

DiRoberto

Gen 20, 2021 ,
james barrigan marine tottenham mourinho

La FA Cup, ovvero la coppa nazionale inglese, è la competizione calcistica più antica al mondo e anche una delle più affascinanti. Rispetto alla nostra Coppa Italia, infatti, la FA Cup prevede l’ingresso delle squadre della Championship (la nostra Serie B) e della Premier League già nel terzo turno. 

Ed è proprio grazie a questa formula che possono verificarsi incroci straordinariamente romantici. Come quello dello scorso 10 gennaio, che ha visto protagonista il Marine, una squadra di ottava divisione che ha sede a Crosby, nel Merseyside, praticamente a pochi passi da Liverpool. 

Nel piccolo campo del Marine sono scesi in campo i campioni del Tottenham, guidati da Josè Mourinho. Per rispetto nei confronti degli avversari, il tecnico portoghese ha mandato in campo anche alcuni pezzi da 90 degli Spurs, come Dele Alli, Lucas, Sissoko, Davies, Alderweireld e il portiere Hart. 

Alla fine il match è terminato 0-5, un punteggio fin troppo onorevole per il Marine, composto da calciatori che vestono orgogliosamente la casacca del team di Crosby ma che si guadagnano da vivere facendo altri lavori. 

E’ il caso di James Barrigan, che compirà 23 anni il prossimo 25 gennaio. L’attaccante, ex Wigan, si sveglia tutti i giorni all’alba perchè lavora come spazzino per una società di rifiuti di Liverpool, come racconta anche la pagina Facebook “Calcio Totale”. 

Anche dopo il match contro il Tottenham, uno dei momenti più belli nella sua carriera, Barrigan ha dormito giusto qualche ora. Alle 5, come sempre, è suonata la sveglia. James si è recato a lavoro, ma siamo certi che avrà potuto raccontare un’esperienza indimenticabile ai suoi colleghi e chissà, magari un giorno potrà spiegarla anche ai suoi figli. 

 

Una delle storie più belle del calcio di periferia.

Questo ragazzo si chiama James Barrigan ed è un attaccante di 22…

Pubblicato da Calcio Totale su Giovedì 14 gennaio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *