Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Dalle stalle alle stelle | Una vincita milionaria ha cambiato per sempre la vita di 11 donne

Dipardino

Ago 8, 2023

Una vincita milionaria ha cambiato per sempre la vita di queste 11 donne costrette a lavorare per pochi euro al giorno.

È accaduto in India, più precisamente a Kerala. In uno degli Stati più poveri dell’India, 11 donne hanno cambiato per sempre la loro vita grazie ad una vincita milionaria.

La vincita di 100 milioni di rupie (pari a circa 1,3 milioni di euro) attraverso la lotteria nazionale della stagione del monsone ha permesso a 11 donne costrette a lavorare per pochi spicci (circa 3 euro al giorno) in un centro di raccolta di rifiuti di pensare al futuro in maniera completamente diversa.

Tra le fortunate vincitrici di questa lotteria troviamo Cherumannil Baby, 62 anni, che con i soldi del jackpot potrà finalmente ricostruire la sua casa andata distrutta nel corso delle inondazioni che hanno colpito il Paese nel 2018.

Lakshmi, 49 anni, utilizzerà invece quei soldi per permettere alla figlia di conseguire gli studi che ha sempre desiderato intraprendere. Leela, 56 anni, ha dichiarato che la vincita ottenuta servirà a pagare un intervento chirurgico molto costoso per la sua piccola bambina. Un’altra donna di nome K Bindu aveva perso il marito l’anno scorso a causa di una problematica molto seria ai reni e, proprio per la mancanza di soldi, la famiglia non era riuscita a pagare le cure necessarie per il trapianto.

Sheeja, presidente dell’Haritha Karma Sena, il gruppo di raccolta dei rifiuti in cui lavorano le donne, ha dichiarato di essere veramente contenta che la vincita milionaria della lotteria sia finita nelle mani di queste undici donne. “Sono persone che lavorano duramente e che fanno di tutto per sbarcare il lunario – ha dichiarato – È davvero sorprendente“.

Al netto delle trattenute governative, che corrispondono a 37 milioni di rupie, la vincita complessiva di 63 milioni di rupie è stata divisa tra le 11 vincitrici. La vincita è avvenuta il venerdì e già il giorno dopo le undici donne hanno raggiunto l’ufficio dell’agenzia per riprendere regolarmente il loro lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *