Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Entrambi vedovi, si ritrovano dopo tanti anni e rinasce l’amore. La meravigliosa storia di Frederick e Florence

DiRoberto

Gen 8, 2021 , ,
amore frederick florence

L’amore non conosce confini, anche durante una pandemia globale.

Frederick Paul e Florence Harvey si sono conosciuti per la prima volta 70 anni fa a Wandsworth, un quartiere di Londra. Frederick accendeva ogni sera la luce del portico prima di andare a letto: era il suo modo di salutare Florence, che abitava dall’altra parte della baia, a meno di un chilometro di distanza.

I due hanno poi avuto vite differenti e sono convolati a nozze con altre persone.

Frederick, 84 anni, ha perso la sua prima moglie, Helen, a causa di molteplici problemi di salute, fino alla demenza e al decesso, sopraggiunto nel 2019. Florence, 81 anni, ha perso nel 2017 il suo primo marito, Len, a causa di un cancro.

Ora è passato un pò di tempo, e i due sono di nuovo pronti per accogliere qualcuno nel proprio cuore.

A febbraio, esattamente nel giorno di San Valentino, Florence ha contattato telefonicamente Frederick per esprimergli tutta la propria vicinanza, dopo aver appreso della morte della moglie.

L’ultima volta si erano parlati nel 1997. Un’emozione forte, con l’auspicio di vedersi presto: Florence aveva promesso a Frederick di andare a trovarlo in Ontario, approfittando della visita per vedere i suoi figli (uno vive a Georgetown e l’altro a Ottawa, ndr).

La visita a sorpresa è avvenuta il 5 luglio, giorno del compleanno di Frederick. Lo racconta sua figlia, Cathy Paul.

E’ bastato quell’incontro per far riemergere quel sentimento mai del tutto sopito. L’8 agosto i due sono convolati a nozze e ora, dopo quattro mesi, hanno appena festeggiato il loro primo Natale insieme in Ontario.

Anche Florence e Frederick cercano di non uscire di casa e di non avere contatti con il mondo esterno a causa della pandemia di coronavirus, ma insieme possono superare certamente in maniera migliore questo brutto periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *