Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

I pinguini vedovi si abbracciano e si fanno coraggio. La foto (pluripremiata) commuove il mondo

DiRoberto

Dic 29, 2020 ,
pinguini vedovi foto

Non c’è dubbio che il 2020 è stato un anno difficile per molti, poiché milioni di persone hanno dovuto far fronte alla perdita di persone molto care e anche alla solitudine causata dalla pandemia di coronavirus.

L’impossibilità di vedere, parlare o avere contatti di qualsiasi tipo con amici e familiari ha reso importante e non scontato anche il più piccolo dei gesti.

Ed è per questo che la foto di due pinguini vedovi che si confortano a vicenda, scattata in Australia, è stata presa come simbolo, perchè ci ricorda alla perfezione quanto sia importante per ogni essere vivente il calore di un familiare, di un partner, di un amico.

La foto, pluripremiata, è stata scattata da Tobias Baumgaertner a Melbourne e ha vinto gli Ocean Photograph Awards della rivista Oceanographic.

Lo scatto ha anche vinto il premio Community Choice dopo aver ricevuto quasi 55.000 like su Instagram.

“In tempi come questi i veri fortunati sono quelli che possono stare con la persona / le persone che amano di più. Ho catturato questo momento circa un anno fa”, ha scritto Baumgaertner.

Il fotografo tedesco ha trascorso tre notti intere a guardare la colonia di pinguini per riuscire a realizzare lo scatto che immortala i due pinguini che si abbracciano.

La foto è stata scattata al molo di St Kilda, dove vive una colonia di circa 1.4000 “pinguini fatati”, noti anche come “piccoli pinguini” proprio per la loro altezza così ridotta.

Si tratta delle specie di pinguini più piccole: in media, misurano solo 33 cm.

“Un volontario si è avvicinato e mi ha detto che quella bianca era una pinguina anziana che aveva perso il suo compagno, e apparentemente anche il maschio più giovane a sinistra aveva appena perduto la sua amata”, ha aggiunto.

“Da allora si incontrano regolarmente, confortandosi a vicenda e stanno in piedi per ore a guardare le luci danzanti della vicina città”.

Nonostante gli uccelli viaggino fino a 10.000 miglia all’anno, sono incredibilmente fedeli ai loro partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *