Sapere di avere un fratello o una sorella ci fa vivere meglio e allunga la vita

fratelli sorelle allungano la vita

Basta sapere di avere ancora un fratello o una sorella per essere felici. Lo rivela uno studio di qualche anno fa dell’Università dell’Ohio, che spiega come le persone anziane che hanno ancora un fratello o una sorella vivente hanno il morale più alto di coloro che invece non hanno questa fortuna.

Addirittura, sempre stando agli studi, la presenza di un fratello o di una sorella allungherebbe la vita di oltre 7 anni.

Le motivazioni che portano ad una vita migliore se si ha un fratello o una sorella sono diverse, a cominciare dalla condivisione e dall’imparare ad apprezzarla. Crescere con un fratello o una sorella facilita la propensione all’altruismo. Secondo gli studiosi, chi ha un buon rapporto con la sorella o il fratello, sarà più altruista da adolescente.

Inoltre, avere una sorella ha un effetto fortemente benefico nei fratelli. Certo, i litigi sono inevitabili, ma la presenza di una sorella fa sentire i maschietti meno soli e spaventati.

In più, la presenza di un fratello o di una sorella ci spinge a fare più attività fisica e possono addirittura influenzare la nostra dieta. Infine, ed è ovviamente la motivazione più importante, basta sapere che ci sono per essere felici. Anche se li vediamo poco, il semplice fatto che nostro fratello o nostra sorella sono pronti ad aiutarci ci fa vivere più sereni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *