Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Precipita in un burrone, 83enne salvata dal miagolio del suo gatto

DiRoberto

Ago 18, 2021
piran burrone gatto 83enne

Una signora di 83 anni, precipitata per 21 metri in un burrone nel nord della Cornovaglia, è stata salvata dal suo gatto, che è riuscito ad indicare il punto esatto ai suoi soccorritori.

Stando a quanto affermato dalla polizia, durante le ricerche della donna qualcuno ha sentito miagolare il suo gatto, Piran. Proprio questo particolare ha permesso ai soccorritori di individuare l’anziana, che era caduta in un punto “con un accesso incredibilmente difficile e un terreno irregolare”.

“Piran ha salvato la situazione”, ha detto la polizia di Bodmin in riferimento al salvataggio, avvenuto vicino a Wadebridge.

La donna è stata accomodata in barella dai vigili del fuoco ed è stata successivamente trasportata in ospedale con l’eliambulanza. Stando a quanto riportato dalla BBC, l’83enne sarebbe in condizioni stabili.

I soccorsi sono intervenuti in seguito all’allarme lanciato dai vicini di casa. La donna, scomparsa da più di un’ora, era caduta in un punto nelle vicinanze di casa sua.

Secondo un testimone oculare, che ha preferito restare anonimo, l’aspetto che ha permesso di ritrovare la donna è stato proprio il miagolio “abbastanza insistente” di Piran, che si trovava in cima al burrone dove era precipitata l’anziana.

Senza l’intervento del gatto le cose “sarebbero andate molto peggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *