Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Svezia o Svizzera? Il Paese scandinavo mette fine alla confusione con un video esilarante

Dipardino

Nov 25, 2023

La confusione tra Svezia e Svizzera è un fenomeno ben radicato nel mondo moderno, tanto che ogni anno migliaia di persone si rivolgono a Google per chiedere se questi due Paesi siano la stessa nazione. L’ente turistico svedese, Visit Sweden, è intervenuto per svelare questa confusione diffusa, lanciando una divertente campagna volta a dissipare questo equivoco persistente.

La campagna “Welcome to Sweden (not Switzerland)” ha preso forma attraverso un video condiviso sui social media da Visit Sweden, mirato a distinguere chiaramente le due nazioni europee. L’ente ha evidenziato che questa confusione è così diffusa da influenzare anche alcuni leader mondiali, come dimostrato dall’errore commesso dal Presidente degli Stati Uniti Joe Biden durante un discorso al vertice della NATO, confondendo la Svezia con la Svizzera.  Questo enigmatico errore ha spinto Visit Sweden a delineare le differenze peculiari tra le due nazioni.

L’ente turistico ha sottolineato che la Svizzera è rinomata per le sue vette montuose, lo jodel e gli orologi, mentre la Svezia si distingue per la promozione dei bar sui tetti, la serenità e il relax. Visit Sweden ha suggerito una politica di comunicazione chiara e distinta tra le due organizzazioni turistiche per risolvere la confusione esistente. Come se non bastasse, l’ente turistico svedese ha indicato specificamente sul proprio sito web le caratteristiche uniche che distinguono i due Paesi. Mentre la Svizzera vanta grandi riserve d’oro, la Svezia possiede un “oro dei boschi”: i Chantarelles, funghi dorati ricercati dagli svedesi durante l’autunno. Ma le differenze non si limitano solo a questi dettagli. Sebbene la Svizzera sia ideale se si vuole visitare banche storiche, la Svezia è consigliata per chi ama passeggiare sulle spiagge e sui lunghi tratti di costa selvaggia che si estendono fino al Mar Baltico.

Visit Sweden ha sottolineato un elemento distintivo della Svezia: l’aurora boreale, uno spettacolo naturale senza eguali che offre uno spettacolo unico senza l’ausilio dell’elettricità, a differenza delle proiezioni luminose e degli spettacoli a LED offerti in Svizzera. Le differenze si estendono anche ai suoni. Mentre la Svizzera può vantare campanacci e jodel, la Svezia offre paesaggi sonori tranquilli, fornendo un’opportunità per rilassarsi e connettersi con la natura.

La distinzione tra Svezia e Svizzera, pur condividendo alcune somiglianze nella grafia dei nomi, è chiara quando si esaminano attentamente le loro caratteristiche uniche e le esperienze distintive offerte da entrambi i Paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *