Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

L’epica Odissea di Barney Rule: 800 Km a piedi per smaltire la sbronza

Dikatia

Set 27, 2023

Nella piccola città inglese di Chester, situata non lontano da Liverpool, una notte come tante ha dato il via a una storia senza precedenti. Un giovane di nome Barney Rule, reduce da una serie di decisioni impulsive, ha compiuto un gesto straordinario che lo ha portato a camminare per ben 800 km attraverso l’Inghilterra e la Francia. La sua motivazione iniziale potrebbe sembrare curiosa, ma il suo viaggio ha rivelato un’avventura epica che ha cambiato la sua vita.

Poco prima dell’inizio della sua odissea, Barney aveva abbandonato il corso di storia e politica presso l’Università di Edimburgo, una decisione che aveva scosso le sue fondamenta. Sopravvenuto dalla confusione e dall’eccessivo consumo di alcol in una serata particolarmente sfrenata, Barney aveva sentito il bisogno di prendere il controllo della sua vita in maniera drastica. “Ho deciso di camminare fino a quando avrei sentito di aver smaltito quella maledetta sbronza, ma poi… beh, le cose sono diventate interessanti.”, ha raccontato Barney Rule.

Da quel momento, Barney aveva camminato senza sosta, senza mai interrompere il suo percorso. Come appassionato di viaggi, aveva risolto il problema dei mezzi di trasporto con i suoi piedi. Il mistero rimaneva su come avesse fatto a resistere per oltre un mese e se qualcuno l’avesse ospitato di notte. La sua storia suscitava domande, ammirazione e incredulità.

Ma c’era di più in questa avventura. Barney aveva inizialmente sperato che il suo cammino lo avrebbe aiutato a smaltire la sbronza, ma ben presto aveva sognato in grande. Durante una conferenza stampa, aveva rivelato che aveva seriamente considerato l’idea di raggiungere la Spagna, con l’obiettivo di concludere la sua camminata a Valencia. La sua determinazione aveva colpito chiunque l’ascoltasse.

La sua avventura aveva acquisito una nuova dimensione quando, durante la seconda notte, Barney aveva realizzato di aver camminato per 21 chilometri in 48 ore, equivalente a circa 13 miglia. A quel punto, tornare indietro non aveva più senso, almeno secondo il suo strano modo di ragionare. Si era accorto che stava compiendo qualcosa di straordinario.

Barney aveva avuto dubbi sulle conseguenze legali del suo gesto, ma poi si era tranquillizzato. I suoi genitori, d’altro canto, erano stati informati solo quando il progetto si era concretizzato. Non era stato facile per loro accettare che il figlio camminasse senza una meta precisa tra l’Inghilterra e la Francia. Tuttavia, con il passare del tempo, avevano cominciato a comprendere la profondità dell’esperienza che Barney stava vivendo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *