Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Giornata Mondiale degli UFO: i 5 avvistamenti più curiosi / più famosi della storia

Dikatia

Lug 2, 2023

Ogni anno, il 2 luglio, gli appassionati di ufologia di tutto il mondo celebrano la Giornata Mondiale degli UFO. In questa occasione, vogliamo ricordare alcuni dei più curiosi avvistamenti di UFO nella storia. Questi misteriosi avvistamenti hanno affascinato e intrigato milioni di persone, spingendo l’umanità a chiedersi se siamo davvero soli nell’universo.

1- L’avvistamento di Torriglia (1978)

Nella notte tre il 7 dicembre 1978 ella città di Torriglia, in Liguria, Italia, si verificò un avvistamento di UFO che attirò l’attenzione di molti.il metronotte Pier Fortunato Zanfretta, in servizio nella zona di Torriglia, vive un’esperienza che lo lascia sconvolto. Racconta di un incontro ravvicinato con gli alieni, che descrive come creature alte circa tre metri, tutte verdi, con spine ai fianchi della testa e occhi triangolari gialli. Dice anche di aver visto decollare un disco volante (sul posto saranno trovate due impronte nel terreno a ferro di cavallo del diametro di tre metri). Non ricorda altro.

2- L’avvistamento di Roswell (1947)

L’avvistamento di Roswell è uno dei casi più famosi e controversi nella storia degli UFO. Nel luglio 1947, un presunto UFO si schiantò vicino alla città di Roswell, nel Nuovo Messico, negli Stati Uniti. L’esercito statunitense dichiarò inizialmente di aver recuperato un “disco volante”, ma in seguito ritrattò l’annuncio affermando che si trattava di un pallone meteorologico. Questo avvistamento ha alimentato numerose teorie del complotto e ha contribuito a creare un’aura di mistero intorno agli UFO.

3- L’Avvistamento di Phoenix Lights (1997)

Il 13 marzo 1997, migliaia di persone nell’area metropolitana di Phoenix, in Arizona, furono testimoni di un grande triangolo di luci che planava silenziosamente nel cielo notturno. Le luci furono visibili per diverse ore e furono avvistate da persone comuni, agenti di polizia e persino da un pilota di aerei commerciali. Nonostante il tentativo delle autorità di spiegare l’avvistamento come il volo di aerei militari, molti testimoni rimasero convinti di aver visto qualcosa di straordinario.

4- L’Avvistamento di Lubbock Lights (1951)

Nel 1951, a Lubbock, in Texas, diverse persone avvistarono una formazione di luci misteriose che attraversava il cielo. Le luci erano di forma ellittica e avevano un colore bianco-azzurrognolo. Gli avvistamenti continuarono per diverse settimane e coinvolsero testimoni affidabili, tra cui professori universitari. Nonostante le indagini, il fenomeno non fu mai spiegato in modo soddisfacente.

5- L’Avvistamento di Kenneth Arnold (1947)

Il 24 giugno 1947, Kenneth Arnold, un pilota privato, stava volando sopra le Montagne Rocciose nello Stato di Washington, negli Stati Uniti. Improvvisamente, vide nove oggetti volanti non identificati che si muovevano a una velocità incredibile. Arnold descrisse il loro movimento come “simile a sassolini che rimbalzano sull’acqua”. Questo avvistamento fu ampiamente riportato dai media e segnò l’inizio dell’era moderna degli avvistamenti di UFO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *