Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Giappone: viene pagato 270 mila dollari all’anno per non fare nulla

Dikatia

Ott 23, 2022

E’ la storia curiosa di  Shoji Morimoto, 38 enne giapponese di Tokyo finito sui principali quotidiani statunitensi perché pagato per non fare assolutamente nulla. L’uomo, infatti, riceve soltanto chiamate da clienti che gli chiedono solo di  svolgere piccoli compiti come salutare sorridere da un finestrino di un treno ad uno sconosciuto che vuole essere salutato oppure spingere qualcuno su un altalena al parco.

Inoltre, Marimoto è stato ingaggiato da Aruna Chida, analista di dati di 27 anni soltato per indossare un sari (completo indiano) e fare una chiacchierata davanti ad un té e biscotti. L’obiettivo? La ragazza voleva semplcemente indossare l’abito indiano in pubblico, ma senza imbarazzare le sue amiche. Insomma, il 38 enne di Tokyo si dimostra piuttosto affabile e disponibile, ma attenzione:  declina qualsiasi offerta di natura sessuale o di lavori di fatica.

Marimoto ha dichiarato che “senza fare nulla” ha guadagnato da 10mila yen (66 dollari), per un totale di 270mila dollari negli ultimi quattro anni. Ma cosa faceva prima di fare questo strano lavoro? L’uomo lavorava in una casa editrice, ma è stato ripreso dalla sua famiglia per la voglia del “dolce far niente” e così si è licenziato e ha intrapreso quest’attività. Questo lavoro è unico con cui Marimoto riesce a mantenere moglie e figli, nonostante non abbia mai spiegato quali sono i suoi veri guadagni. Pare che grazie due o tre appuntamenti al giorno per un totale di 4 mila appuntamenti all’anno riesca a guadagnarsi un bel gruzzoletto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *