Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Lonely Dolls, cosa sono le bambole reborn? Dove si possono acquistare?

DiRoberto

Lug 8, 2022
lonely dolls

In questi giorni su Real Time sta andando in onda un documentario molto interessante sulle Lonely Dolls, ovvero le bambole reborn. Ma cosa sono esattamente?

Si tratta di bambolotti che assomigliano talmente tanto a bimbi e bimbe da sembrare veri. Questo perché possono contare su elementi come saliva, lacrime, capelli, ciglia, fino ad arrivare alle vene e ai pori. Nei modelli più avanzati delle Lonely Dolls vengono addirittura usati dei sistemi elettronici molto avanzati che riproducono il battito cardiaco e la respirazione.

Dato che raffigurano un neonato con un’età compresa tra i 3 e i 6 mesi, le bambole reborn sono molto morbide al tatto e hanno il profumo tipico dei neonati. Realizzate in vinile (quelle più realistiche in silicone, ndr), queste bambole vengono messe in vendita online (si trovano anche su Amazon ), nei negozi di giocattoli e nelle fiere, sebbene questa cessione venga denominata come adozione. Non a caso, proprio per far sembrare che si tratti di un’adozione vera e propria, l’acquirente riceverà anche un certificato di nascita o adozione della bambola reborn.

In un primo momento questa tipologia di bambole – diffusasi negli USA intorno agli anni ’90 – interessava soprattutto i collezionisti, ma a lungo andare ha raggiunto una fama notevole. Stando ad alcuni studi, le bambole reborn aiuterebbero anche a migliorare il benessere di pazienti affetti da demenza senile, Alzheimer e altre patologie psichiatriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *