Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Annusa Valentina Nappi, come funziona la performance: quando e dove si è tenuta? Ce ne sarà un’altra?

Dikatia

Giu 28, 2022

Venerdì 17 giugno 2022 alle ore 21, si è tenuta al CAM Contemporary Art Museum di Casoria, la performace olfattiva “Annusa Valentina Nappi“. Una dimostrazione artistica con protagonista l’attrice hard partenopea, che si è fatta annusare dai fan che sono andati a trovarla. L’ideatore e fondatore del museo d’arte contemporanea Antonio Manfredi ha spiegato che l’origine questa “body performance” ha la capacità evolutiva dell’olfatto per pensare sui confini della dimensione estetica e sensoriale.

“Gli odori ci aiutano a riconoscere la realtà e a catalogare quello che è buono e quello che è pericoloso” ha dichiarato Manfredi, precisando che l’olfatto è uno dei sensi più antichi e che abbiamo sempre usato fin da piccoli . Il corpo della Nappi è stato preparato con delle fragranze realizzate dallo chef Pasquale Trotta, che tramite delle molecole olfattive, ha  permesso agli spettattori di far vivere un’esperienza remota in modo da far ricordare le loro origini e la loro storia. Quindi, nulla di troppo malizioso, ma semplicemente il percepire l’arte attraverso diversi profumi.

La reazione dei fan e curiosi è stata piuttosto positiva: “Molto originale” ha commentato qualcuno su Instagram. “La ripetete?” ha chiesto qualcuno sulla pagina ufficiale del museo CAM. Però non sono mancate le polemiche: “Roba da matti” si legge tra i commenti.

Ci sarà un’altra performace olfattiva con protagonista Valentina Nappi? Per ora, ancora tutto tace sui social e non ci resta dunque che attendere. Stay tuned.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *