Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Le dimensioni non contano? Ecco la lunghezza ideale secondo le statistiche

DiRoberto

Feb 3, 2022
lunghezza pene dimensioni donne

E’ vero che a letto le dimensioni contano, oppure sono altri aspetti a fare la differenza?

Si è concentrato su questo argomento lo studio condotto dalla dottoressa Nicole Prause nel 2015. Nell’indagine è stato chiesto ad alcune donne di indicare quale fosse per loro la dimensione ideale del pene, sia per un’avventura di una notte che per una relazione a lungo termine.

L’argomento è piuttosto delicato, dato che non è raro che le dimensioni del pene mettano in soggezione gli uomini e siano la base delle loro insicurezze tra le lenzuola.

Parlando con Holly Randall nel suo podcast “Unfiltered”, la dottoressa Nicole ha spiegato che esistono tantissimi studi sulle preferenze delle dimensioni del pene delle donne, ma ha sottolineato che i metodi di ricerca sono spesso imperfetti. Spesso, infatti, viene chiesto alle donne di esprimere la loro preferenza semplicemente guardando un foglio di carta senza tenere conto che gli esseri umani non sono poi così bravi a indovinare le dimensioni.

Quindi, per il suo studio, il team di Nicole ha creato modelli di peni molto realistici, consentendo alle partecipanti di esprimere giudizi migliori sul tipo di virilità che preferivano. I risultati hanno portato a una conclusione sorprendente sui partner a lungo termine.

“Le donne tendevano a scegliere un pene leggermente più grande per un partner occasionale, specialmente nella circonferenza, e un po’ più piccolo per un partner a lungo termine”, ha spiegato la sessuologa. “Quello che le donne vogliono per il piacere ‘una tantum’ sembra essere di dimensioni leggermente maggiori rispetto allo strumento di piacere quotidiano”, ha poi aggiunto l’esperta.

I risultati dello studio hanno rilevato che la lunghezza preferita di un pene eretto per un’avventura di una notte era in media di 16,5 centimetri, con una circonferenza di 12,5 centimetri. Per quanto riguarda invece i partner a lungo termine, le donne preferiscono un pene di 16 centimetri di lunghezza, con una circonferenza di 12 centimetri.

La dottoressa si è poi rivolta agli uomini, invitandoli a non prestare troppa attenzione all’importanza delle loro dimensioni. Nello studio, infatti, la dimensione del pene non è emersa come aspetto rilevante. “Credo si trovi appena sopra il colore degli occhi e il tipo di macchina – ha detto Nicole Prause – Capisco che i ragazzi tendono a preoccuparsi tanto su questo aspetto, ma in media le donne non lo considerano moltissimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *