Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Valeria Marini cade a Sanremo: è successo davvero? Tra realtà e ironia

DiRoberto

Feb 1, 2022
valeria marini sanremo cade

Il grande giorno è finalmente arrivato. Questa sera prenderà il via la 72esima edizione del Festival di Sanremo, condotta ancora una volta da Amadeus con cinque co-conduttrici che si alterneranno durante le serate: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Tra le tante co-conduttrici del passato, in molti ricorderanno di certo Valeria Marini, che nel Festival di Sanremo 1997 (quello vinto dai Jalisse con Fiumi di Parole, per capirci) affiancò Mike Bongiorno e Piero Chiambretti. Quell’edizione, la 47esima della celebre kermesse sanremese, viene ricordata anche per il successo di Paola e Chiara tra le Nuove Proposte con il brano ‘Amici come Prima’ e per i Premi della Critica, che andarono a Patty Pravo per la categoria Campioni (‘E dimmi che non vuoi morire’) e Niccolò Fabi per le Nuove Proposte (‘Capelli’).

Ma è vero che Valeria Marini cadde proprio in quel Sanremo? Sul web circola ogni tanto il racconto di una rovinosa caduta all’Ariston della showgirl, ma sul web non sembra esserci alcuna traccia di questo episodio. D’altronde, in quell’edizione la scalinata del Festival era caratterizzata da pochi gradini, rendendo più agevole la discesa (che la Marini affrontò sempre senza problemi).

Nonostante ciò, in molti ricordano di certo lo sketch dell’indimenticabile Pippo Chennedy Show, lo spettacolo televisivo condotto da Serena Dandini e Corrado Guzzanti, dove una Valeria Marini interpretata da Sabina Guzzanti scivolava e precipitava giù per la scalinata.

La popolare conduttrice è caduta sul serio, ma in un altro programma e in tempi molto più recenti: nel 2015 Valeria Marini scivolò e finì sul ghiaccio per ben due volte nello show ‘Notti sul ghiaccio’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *