Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Cos’è Internet? Bill Gates lo spiegava così, nel 1995 (e tutti ridevano di lui)

DiRoberto

Nov 30, 2021
bill gates david letterman internet 1995

Bill Gates aveva capito l’importanza di Internet già nel 1995, molto prima che il web diventasse dominante nelle nostre vite. In una puntata del David Letterman Show di 26 anni fa c’era proprio il co-fondatore di Microsoft ed ex uomo più ricco del mondo come ospite nello studio del famosissimo presentatore americano.

Tra una battuta e l’altra, come consuetudine a “casa Letterman”, Bill Gates ha spiegato al conduttore cos’è internet e come funziona. Il video è tornato in auge da qualche anno, dopo che il conduttore di “The Open” su BNN Bloomberg, Jon Erlichman, lo ha condiviso su Twitter.

Durante l’intervista, Bill Gates spiegò a David Letterman che ben presto la nuova tecnologia sarebbe stata utilizzata al pari delle radio e dei videoregistratori. Il co-fondatore di Microsoft non riesce a trattenere l’entusiasmo e sottolinea come Internet sarebbe stata presto in grado di consentire alle persone di “ascoltare una partita di baseball sul proprio computer”.

Inoltre, Bill Gates si rivolge a Letterman dicendogli che potrà tenersi informato sui suoi hobby (ad esempio le auto da corsa) proprio attraverso internet. Non è un caso se Bill Gates utilizza parole ben precise per descrivere internet, che viene individuata dall’ex uomo più ricco del mondo come “the big new thing”, ovvero “la grande nuova cosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *