Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Bere alcol dopo una sbornia fa bene? Le parole dell’esperto

DiRoberto

Ott 27, 2021
bere alcol dopo sbornia

Quando si passa una serata con gli amici non è raro che si alzi il gomito. Tuttavia, mentre alcuni riescono a svegliarsi il giorno dopo con la sbornia già smaltita, per altri il mattino successivo è un vero inferno: bocca secca, forte mal di testa, nausea sono alcuni dei sintomi più comuni dopo una notte all’insegna dell’alcol.

Per affrontare la sbornia esistono tanti modi. Ad esempio c’è chi preferisce non uscire nemmeno dal letto, mentre altri ritengono opportuno abbuffarsi di cibo (magari un bel panino di McDonald’s).

Tuttavia, stando a quanto affermato da un medico, esiste solo un modo per far passare davvero i postumi di una sbornia, anche se si tratta di un percorso non consigliabile.

Il dottor Karl Kruszelnicki, 73 anni, australiano, ha spiegato di recente che l’unico vero modo per superare i postumi di una sbornia è consumare nuovamente alcol.

“Purtroppo l’unica cura è solo bere ancora un po’ di alcol”, ha detto il medico 73enne, precisando che consumare più alcol impedisce al corpo di assorbire il metanolo, la sostanza chimica tossica che si trova nell’alcol e che ci fa stare così male.

Se si assume del “nuovo” alcol il corpo sarà impegnato a far fronte al nuovo etanolo, anche se alla fine l’organismo dovrà comunque affrontare il metanolo. Per farla breve, bevendo alcol al mattino i postumi della sbornia vengono semplicemente ritardati. 

Per provare ad alleviare le difficoltà post-ubriacatura è invece opportuno mantenersi molto idratati, provando anche a mangiare qualcosa e ovviamente a riposare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *