Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Quali nomi non è possibile dare ad un bambino in Italia?

DiRoberto

Ago 5, 2021
bimbi nomi italia vietati

Quando si è in attesa di un figlio o di una figlia, una delle cose a cui si pensa maggiormente è il nome da scegliere per il bimbo o la bimba.

Quello che però non sanno in molti è che in Italia ci sono alcuni nomi vietati. Sì, avete capito bene, nel nostro Paese non è possibile mettere determinati nomi ai nuovi e alle nuove arrivate. Ma quali sono esattamente questi nomi?

Tanto per cominciare, in Italia sono vietati tutti quei nomi che possono apparire ridicoli, come accaduto ad un bimbo svedese chiamato Ikea: per esempio, appare fin troppo evidente che un nome come “Mutanda” verrebbe sonoramente bocciato.

Inoltre, in Italia non si possono mettere nomi ai bambini che fanno riferimento a personaggi storici che si sono macchiati di nefandezze: l’esempio classico è quello di Adolf Hitler.

In più, bisogna fare molta attenzione all’alfabeto, dato che è vietato dare ai bambini con cittadinanza italiana nomi in un alfabeto diverso dal nostro, come ad esempio in quello cinese o in cirillico.

Nella lista di nomi pubblicata sulla piattaforma Reddit, sono banditi anche Conte Dracula, Lucifero, Satana, Osama Bin Laden e addirittura Stanis Larochelle, fino ad arrivare a Goku, Doraemon, Bender e Pollon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *