Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

I delfini sono cattivi? Stando ad alcuni studi sembra proprio di sì

DiRoberto

Lug 23, 2021
delfini cattivi

I delfini amorevoli e gentili? Ma quando mai. Stando a molti studi, pubblicati negli ultimi anni, i delfini sarebbero invece dei violenti predatori, dediti anche all’uccisione dei piccoli e allo stupro.

Non è infatti raro che bande di due o tre delfini tursiopi maschi isolino una singola femmina dal branco e si accoppino forzatamente con lei, a volte anche per settimane. Per violentare e sottomettere l’esemplare femmina, i delfini “stupratori” emettono rumori aggressivi ed eseguono movimenti minacciosi, arrivando anche a colpirla con la coda.

Inoltre, i delfini uccidono non solo i cuccioli di focena, come scoperto da alcuni scienziati scozzesi, ma anche i loro piccoli.

Spesso, infatti, sono stati rinvenuti i corpicini senza vita di cuccioli di delfino accanto alle focene morte. Per altri mammiferi come i leoni, uccidere i bambini rende le femmine immediatamente pronte per la prossima gravidanza: gli esperti ritengono che lo stesso meccanismo potrebbe scattare anche per i delfini.

In più, alcuni studi hanno anche permesso di scoprire che i delfini possono rimanere svegli per cinque giorni di fila senza perdere l’acutezza mentale e la lucidità.

Per metterla anche un po’ sullo scherzo, se mai i delfini dovessero evolversi sarebbero guai per la razza umana. A quel punto tutti direbbero che i Simpsons avevano previsto anche questo scenario: in una delle storie di Halloween della puntata “La paura fa novanta XI” (stagione 12, primo episodio), infatti, i delfini decidono di vendicarsi degli umani conquistando la Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *