Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Le fa in faccia ai fedeli, la pratica del pastore per curare i problemi: molte polemiche

DiRoberto

Giu 8, 2021
pastore gas volti

Un pastore sudafricano emette gas intestinali sui volti delle persone come mezzo per curare tutti i problemi spirituali e fisici.

Il pastore Christ Penelope, membro del SevenFold Holy Spirit Ministries del villaggio di Siyandani, Limpopo, in Sudafrica, è diventato una celebrità sul web per il suo metodo (tutt’altro che ortodosso) di guarire le persone.

In particolare, la fama del pastore è cresciuta molto dopo che online è cominciata a circolare una foto dove si vede il religioso seduto sulla testa di alcuni fedeli, intento ad emettere proprio i famigerati gas corporei.

Tuttavia, stando a quanto riportato dalla testata Timesnownews, sembra che questa pratica non piaccia proprio a tutti: “Quando veniamo in chiesa è perché abbiamo bisogno di preghiere, non per subire questo”, avrebbe detto un fedele. Ma il pastore Penelope ha respinto le critiche e ha difeso a spada tratta i suoi metodi, insistendo sul fatto che starebbe semplicemente dimostrando “la potenza di Dio”.

Secondo il pastore, emettere gas intestinali vicino alle narici della persona da curare è importante affinché il “potere curativo” possa entrare nel corpo e svolgere il suo lavoro.

Molte persone aspettano fino a due mesi per incontrare il Pastore e “godere” delle sue espulsioni corporee. Alcuni addirittura raccolgono i suoi gas intestinali dentro dei contenitori.

Ma le sue “tecniche” non convincono nemmeno molti “colleghi”. Il pastore Jacob Sibiya ha dichiarato al quotidiano sudafricano Daily Sun che si tratta di qualcosa di sbagliato.

“Da nessuna parte Dio dice di fare questo per guarire le persone – ha detto Sibiya – I pastori dovrebbero mettere in pratica ciò che è nella Bibbia, non ciò che interpretano per conto loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *