Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Battere un elefante o un leone in un combattimento? Per quasi un americano su 10 è possibile

DiRoberto

Mag 17, 2021
uomo batte elefante americani sondaggio

Quasi un americano su dieci è convinto di poter battere un elefante in un combattimento.

E’ quanto emerge in un sondaggio realizzato dal sito YouGov, che ha intervistato persone provenienti dagli Stati Uniti chiedendo loro quali animali pensano di poter affrontare e domare in un eventuale combattimento.

L’esito del sondaggio ha prodotto risultati a dir poco bizzarri.

Il 23% degli intervistati pensa di poter battere un cane di grossa taglia, mentre il 15% si è detto convinto di poter affrontare un serpente. Ma non è tutto, perchè una percentuale tutt’altro che banale delle persone intervistate si è detta sicura di poter avere la meglio anche con animali dalla grande mole e/o particolarmente aggressivi.

L’8% degli americani intervistati da YouGov pensa infatti di poter sconfiggere un elefante, un gorilla o un leone in un combattimento, mentre il 6% crede di poter affrontare un orso grizzly senza troppi problemi.

La maggioranza del campione è inoltre convinta di poter battere un topo (72%), un gatto domestico (69%) e un’oca (61%) in un’eventuale rissa, ma circa due persone su cinque hanno affermato di essere sicure di soccombere contro questi animali.

Il 51% degli intervistati, infine, è certo di poter prevalere su un cane di taglia media, mentre il 49% pensa di non potercela fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *