Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Addormentarsi in cinque minuti? Si può fare: ecco il metodo di una laureata in psicologia

DiRoberto

Feb 16, 2021
addormentarsi in cinque minuti

Può capitare a chiunque di non riuscire a prendere sonno. Ci giriamo e ci rigiriamo nel letto, in attesa di poter cadere finalmente tra le braccia di Morfeo. Se si tratta di episodi occasionali sono ovviamente sopportabili, ma quando accade praticamente ogni notte il problema deve essere affrontato. 

Una buona soluzione può essere quella appena proposta da una laureata in psicologia, che ha reso pubblico un metodo che consentirebbe di addormentarsi in soli cinque minuti.

L’utente, già famosa su TikTok per alcuni video su come “migliorare drasticamente la tua memoria per gli esami”, sta facendo davvero il boom con il metodo per addormentarsi rapidamente: basti pensare che la clip è stata già vista quasi 4 milioni di volte. 

“Il mio professore di psicologia mi ha detto questo trucco per addormentarmi in cinque minuti”, afferma la giovane. 

La neo psicologa ha spiegato che tutto ciò che bisogna fare è iniziare a fare un elenco di cose nella propria testa, con un unico requisito: non devono essere direttamente correlate.

“Un esempio? Patate, Tarzan e un violino. Più è casuale, meglio è”, ha aggiunto la ragazza. 

Ebbene, sembra che il metodo funzioni. “Se ti concentri su cose casuali ti addormenti più velocemente”, scrive un utente, mentre un altro ha aggiunto: “Lo proverò stasera”.

“Questo funziona davvero, l’ho fatto ieri sera guardando questo video”, ha detto un altro utente di TikTok. Tuttavia, c’è anche chi sostiene che sia impossibile pensare ad un elenco di cose non correlate tra loro: “Ad un certo punto il mio cervello cercherà di trovare connessioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *