Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

In Brasile il peggior museo delle cere al mondo: ci sono Mandela, Elvis e Lady Diana

lady diana museo delle cere

La principessa Diana, Nelson Mandela e anche Elvis Presley. Sono alcune delle celebrità presenti in quello che è stato definito da molti il peggior museo delle cere al mondo.

Stando a quanto riportato dal Daily Star Online, sembra che il museo sia stato inaugurato all’interno di una chiesa in Brasile come attrazione turistica.

Tuttavia, al fianco di figure di spicco della Chiesa Cattolica compaiono anche personaggi come Charlie Chaplin e Marilyn Monroe.

L’utente di Twitter David Paxton ha condiviso un video del museo sul noto social: “Una chiesa brasiliana ha deciso di creare il suo mini museo delle cere“, scrive Paxton, scatenando un’ondata di commenti sulla “qualità” delle opere.

Per un utente, la statua in cera di Lady Diana sarebbe “peggio di qualsiasi dibattito su un episodio di The Crown”, in riferimento all’ormai celebre serie TV in onda su Netflix.

“Non riuscirò mai più a guardare Ayrton Senna come una volta”, ha scritto un altro utente di Twitter. Tra le altre star presenti nel museo vale la pena menzionare Albert Einstein, Mahatma Gandhi e l’ex presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy.

Il muse è stato “stroncato” anche dalla storica medievale Áine Foley: “Più che Elvis sembra Johnny Cash, mentre Marilyn Monroe mi farà venire gli incubi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *