Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Mumtaz e Ishan per sempre allo stadio. Il Fenerbahce ritira i posti dove sedevano i coniugi: “Saranno sempre nei nostri cuori”

fenerbahce mumtaz ishan

Due sagome di cartone, posizionate nei posti dove sedevano sempre. E’ questo l’omaggio del Fenerbahce nei confronti di Mumtaz e Ishan Güngörenler, due coniugi che non facevano mai mancare il proprio supporto allo stadio Şükrü Saracoğlu, dove i “Canarini gialli” turchi disputano le loro partite casalinghe. 

Mumtaz e Ishan erano abbonati da anni e venivano spesso fotografati allo stadio, sempre insieme, con maglie, sciarpe e vessilli gialloblu, seduti ai posti 32 e 33 della tribuna dello stadio di Istanbul. 

La coppia era diventata talmente famosa da essere ribattezzata “zia Ishan” e “zio Mumtaz”. Anche per questo, tutti i tifosi del Fenerbahce e gli amanti del calcio romantico non hanno potuto che commuoversi quando hanno visto che Ishan aveva deciso di continuare ad essere presente allo stadio, anche se il suo adorato compagno era venuto a mancare. 

Nel 2016 Mumtaz se n’è andato, ma Ishan è andata a sedersi sempre al solito posto, in tutte le partite casalinghe del Fenerbahce. Fino all’inizio di dicembre, quando si è spenta anche lei. 

Il club turco ha deciso che quei posti resteranno per sempre di Mumtaz e Ishan, senza che nessuno possa più occuparli fisicamente, posizionando anche due sagome di cartone che raffigurano i due coniugi. 

Il messaggio del club è toccante: “Sarete con noi in ogni partita. Siete nei nostri cuori, non vi dimenticheremo mai”. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *