Chiamare in pizzeria dopo un concerto a Milano? Ci hanno pensato i leggendari Rolling Stones, che stremati dalla fame e dallo stomaco che borbotta, hanno chiamato il Ristorante Pizzeria al Ponte di Corsico, pizzeria del capoluogo lombardo per ordinare non una pizza, ma un’altra specialità.
Stando a quanto riporta Il Fatto Quotidiano, si tratta di una Sheperd’s Pie, una specialità originaria dell’Irlanda (ma titpica della cucina anglosassone) che tradotto letteralemente significa “torta del pastore” o “sformato”. E’ uno sformato realizzato con carne d’agnello e verdure come carote e cipolle coperto da piccole quantità di puré di patate. Esiste anche la versione con i piselli.
A quanto pare, però, la specialità non essendo tipica italiana non era presente nel menù, ma i cuochi si sono messi a lavoro per accontentare l’amata band capitanata da Mick Jagger e realizzare una Sheperd’s Pie al meglio (anche se sicuramente non tipica come quella inglese). Insomma, chissà se la band avrà apprezzato o meno la specialità realizzata da una pizzeria italiana, del resto si tratta comunque di un bel gesto.