Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Orario d’ufficio, cosa significa? Quale orario si intende?

DiRoberto

Apr 13, 2022
orario d'ufficio

“Richiami durante l’orario di ufficio”, oppure “Può venire in agenzia durante l’orario di ufficio”. Sarà capitato a tutti di ricevere almeno una volta queste risposte e chiedersi cosa sia l’orario d’ufficio.

Come è facilmente immaginabile, l’orario d’ufficio è quello creato dalle varie aziende per far sapere ai clienti quando è possibile comunicare con il team di supporto per ricevere aiuto e informazioni di ogni tipo. Chiaramente, l’orario d’ufficio può variare da azienda ad azienda.

Tuttavia, nella stragrande maggioranza dei casi l’orario d’ufficio è quello che va dalle 8 del mattino fino alle 6 del pomeriggio. In genere, questi orari vengono rispettati dal lunedì al venerdì, escludendo quindi weekend e giorni festivi: tuttavia, possono esserci anche delle eccezioni in base alle aziende o alle località.

Ad esempio, molte aziende decidono di ‘spezzare’ il proprio orario d’ufficio, consentendo ai clienti di comunicare con il proprio team di supporto la mattina – solitamente dalle 8 alle 13 o dalle 8:30 alle 12:30 – e poi nel pomeriggio, spesso dalle 13:30 alle 17:30 (oppure dalle 14 alle 18).

Per questo, prima di recarsi presso un’azienda, un’impresa, un negozio o magari in banca o alla posta, è sempre meglio controllare attentamente gli orari d’ufficio: solo in questo modo sarà possibile vedere esaudite le proprie richieste e non essere costretti a ritornare sul posto una seconda volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *