Un prete si invaghisce di una parrocchiana e scappa con lei. Accade a Oliveto Citra, un paese in provincia di Salerno, dove i fedeli hanno trovato la chiesa chiusa all’improvviso, senza alcuna ragione. Le voci però sulla presunta storia d’amore nascosta avevano già inziato a circolare da tempo.
Il parroco inoltre sarebbe dovuto partire per l’Africa per una missione umanitaria, ma a quanto pare, non è mai giunto a destinazione, sparendo nel nulla. Stando alle voci, l’uomo sarebbe fuggito assieme ad una parrocchiana originaria di Battipaglia, sempre in provincia di Salerno.
La Curia è corsa subito ai ripari e ha fatto in modo che il parroco “innamorato” venga sostituito per non rimanere scoperta durante le celebrazioni della messa nel periodo natalizio. La Curia però non ha dato conferma sull’indiscrezione, ma le voci di paese sì: atteggiamenti troppo affettuosi tra il parroco e la parrocchiana. Inoltre, l’improvvisa “scomparsa” di entrambi nello stesso momento potrebbe essere una sorta di prova del nove del pettegolezzo.