Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

L’incredibile storia della morte di Tor Eckhoff | “Non sono morto, oggi ho 57 anni” (ma lo trovano cadavere 5 giorni dopo)

Dipardino

Nov 30, 2023

Era un freddo venerdì, e Tor Eckhoff, il popolare YouTuber norvegese conosciuto come Apetor, aveva deciso di vivacizzare la sua giornata pattinando sul ghiaccio di un lago nei pressi di Jakobs Dam, vicino a Kongsberg. Quel giorno, purtroppo, si trasformò in un capitolo tragico della sua avventura.

Il 26 novembre, Tor, 57 anni, è caduto nelle gelide acque di un lago ghiacciato mentre girava un video destinato al suo pubblico di YouTube, un pubblico che amava intrattenere con le esplorazioni della natura norvegese. Il suo canale, con oltre 1,2 milioni di iscritti, era una finestra su un mondo dove il ghiaccio e la neve erano gli elementi chiave.

La sua compagna, Tove Skjerven, ha condiviso su Facebook i dettagli struggenti degli ultimi momenti con Tor. “Venerdì 26 novembre era un venerdì normale“, ha scritto. “Sei andato in un lago vicino a Kongsberg e non vedevi l’ora di pattinare sul ghiaccio. Dovevi filmarti e usarlo in un video. Mi hai mandato un messaggio quando sei arrivato, con le tue foto e quelle dell’acqua. Le condizioni erano buone, hai scritto.”

Ma il destino aveva altri piani. “Ma qualcosa è andato storto. Sei finito nell’acqua ghiacciata e questa volta non ti sei rialzato, come hai fatto tante volte in passato!

Il tentativo di soccorso è stato rapido, con i sommozzatori che hanno recuperato Tor dall’acqua gelida. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici, non è stato possibile salvarlo. Skjerven ha condiviso il momento in cui i medici hanno spento le macchine che mantenevano in vita il suo corpo.

Tor Eckhoff è stato un creativo eccentrico, celebre per i suoi video bizzarri. Nel suo ultimo upload, pubblicato il 22 novembre e intitolato “Non sono morto, oggi ho 57 anni“, lo si vede immergersi in un’acqua torbida e bere vodka direttamente dalla bottiglia. Il video ha ottenuto quasi 2 milioni di visualizzazioni e, a seguito della notizia della sua morte, è stato invaso da tantissimi messaggi commossi da parte dei fan.

Il Distretto di Polizia del Sud-Est della Norvegia ha twittato il 26 novembre riguardo all’incidente, confermando il salvataggio di un uomo di 50 anni dalle acque ghiacciate da parte dei vigili del fuoco.

Tor Eckhoff è stato ricordato con affetto da colleghi YouTuber e streamer. NymN, uno streamer svedese, ha twittato: “È morto facendo ciò che amava, producendo i suoi video stravaganti e senza senso che non mancano mai di far sorridere. Andato ma mai dimenticato!“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *