Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

In piedi o seduti? Ecco quanti uomini preferiscono sedersi per fare pipì: le statistiche parlano chiaro

Dipardino

Giu 1, 2023

Il bagno è come un luogo a parte. Diverso dal resto delle stanze di una normale casa soprattutto per il fatto di poter stare “esclusivamente” da soli. Moltissime persone hanno rituali particolari quando vanno in bagno, anche se si tratta semplicemente di fare la pipì. C’è chi si lava le mani prima, chi solo dopo e chi, per tagliare la testa al toro, se le lava sia prima che dopo. Ma non finisce qui.

Una delle caratteristiche che il mondo femminile invidia di più dell’altro sesso, soprattutto quando ci si trova in luoghi non attrezzati correttamente, è il fatto di poter fare la pipì stando in piedi senza rischiare di sporcarsi. Veloce e senza rischi particolari sembrerebbe il metodo migliore per poter espletare i propri bisogni, eppure non è così per tutti.

Esistono tantissimi uomini, in tutto il mondo, che invece preferiscono farla stando seduti come le donne. I motivi sono molteplici e quasi tutti si riferiscono ad una maggiore comodità e, quasi sempre, vi è anche una nota di pigrizia in questa scelta. Non tutti i Paesi europei adottano lo stesso stile e ci sono nazioni, come la Germania ad esempio, in cui la percentuale di uomini che preferiscono fare la pipì da seduti è maggiore del 50%.

All’ultimo posto di questa classifica europea troviamo la Gran Bretagna, con solo il 24% di uomini che dichiarano di fare la pipì da seduti. Un gradino più sopra, con il 27%, troviamo la Polonia, seguita da Francia, Spagna e Italia con una percentuale del 34-35%. I Paesi nordici, capitanati dalla Svezia, riportano una percentuale del 50% ma la vera sorpresa è la Germania, con il 62% di uomini che dichiara di preferire sedersi anche nei brevi “pit stop” tenuti al bagno.

Di seguito il grafico (prodotto da Euronews) che vi mostra le abitudini degli abitanti di una buona parte del vecchio continente circa la posizione preferita per fare la pipì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *