Le Comiche: quanti sono i film? Ecco le curiosità, la location e la storia del bambino scomparso della terza pellicola cinematografica.
Film comico dell’anno 1990 diretto da Neri Parenti: stiamo parlando della divertentissima trilogia Le Comiche. I protagonisti sono la simpatica coppia formata da Renato Pozzetto e Paolo Villaggio. Il primo film della trilogia è intitolato Le comiche, a cui ha fatto seguito il film Le comiche 2 e la terza pellicola è intitolata Le nuove comiche. Quali sono le curiosità sulla trilogia cinematografica? Quali sono le curiosità sulla location e sulla storia del bambino?
La pellicola cinematografica Le Comiche si apre con un prologo ambientato all’interno di una sala di un cinema. Paolo e Renato, i due protagonisti del film sono alle prese con un treno che li sta per investire, ma ad un cero punto i due escono dallo schermo.
L’altro episodio del film vede i due comici impegnati a restaurare una chiesa, all’interno della quale si sta svolgendo un matrimonio tra due giovani sposi. Durante la celebrazione del matrimonio, Paolo e Renato ne combinano davvero di tutti i colori.
Altro episodio del film vede Paolo e Renato trovare lavoro presso una stazione di servizio e, in altro episodio, i due arrivano in un paese in Trentino-Alto Adige per proporre a un albergatore un aspirapolvere. Sprovvisti di denaro per il risarcimento, vengono costretti dal proprietario a lavorare per ripagare i danni.
Anche qui i due ne combinano davvero delle belle. Gli altri episodi di questa pellicola vedono impegnati i due comici al mare ed in uno scambio di persona con l’organizzazione mafiosa dei marsigliesi.
La terza pellicola cinematografica intitolata Le nuove Comiche è uscita nel 1994 da Neri Parenti. Anche in questo film i due comici sono impegnati in una serie di divertentissimi episodi: a teatro come elettricisti per risolvere i problemi di corrente elettrica, a bordo di una barca a vela in un campeggio, come guardie del corpo del giudice Achille Parenti, alle prese con il bambino smarrito.
L’ultimo episodio del terzo film della trilogia è quello del bambino smarrito, Corrado. Renato vuole interrompere l’amicizia con Paolo ed andarsene, ma i due trovano davanti alla porta della casa galleggiante sulle rive del Tevere, dove vivono, una carrozzina con un bambino. I due decidono di tenerlo con sé.
I genitori del bambino fanno annunci televisivi che convincono i due comici, a restituire il piccolo ai genitori naturali. Lo sketch è tratto dalle comiche di Stanlio e Ollio: Un’idea geniale (Their First Mistake), noto come Noi e il piccolo Slim o Noi e il pupo, cortometraggio dell’anno 1932.
La terza ed ultima pellicola cinematografica della famosa trilogia Le nuove Comiche è stata girata nel Lazio. Viterbo, Roma e Civitavecchia. La chiatta rossa dove i due comici vivono nell’episodio del bambino smarrito è localizzato allo scalo de Pinedo.
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…
Star Trek e Star Wars si sono contesi per decenni il ruolo di migliore trasposizione…
Bruno Ferrin era un venditore di lievito per fornai, ma avendo trent'anni e una gran…