In attesa di poter contare sui sostegni economici da parte del governo, il forte aumento delle bollette di luce e gas sta spingendo molte persone a cambiare alcuni comportamenti che fino ad oggi erano considerate delle vere e proprie abitudini.
Ad esempio, nelle scorse settimane si è parlato molto della possibilità di spegnere il gas un paio di minuti prima che la pasta sia effettivamente cotta, dato che il calore riesce comunque a portare l’alimento a cottura. Ora, come riportato anche dal sito Leggo, viene menzionata un’altra pratica che può aiutare a risparmiare il tempo di accensione del fornello del gas.
La stragrande maggioranza delle persone tende a buttare la pasta non appena comincia a bollire l’acqua, ovvero quando iniziano a formarsi le prime increspature. Ma è davvero così necessario? In realtà no, dato che è senz’altro importante che l’acqua sia molto calda per buttare penne o spaghetti, ma per poter godere di una cottura ottimale non è obbligatorio che l’acqua bolla per tutto il tempo.
Chiaramente gli amanti della cottura tradizionale non riescono ad accettare questi cambiamenti: eppure queste piccole e semplici modifiche possono davvero influire sulla bolletta del gas e della corrente elettrica, consentendo di risparmiare qualcosa e non ritrovarsi a pagare cifre astronomiche.
Oggi andremo alla scoperta della moneta da 2 Euro "Grazie" del 2021, un pezzo raro…
Oltre a tutte le opere scultoree di Jopsep Maria Subirachs, i visitatori della Sagrada Familia…
Jimmy Butler, nato nella periferia di Houston, è riuscito a diventare un All-Star del mondo…
Il mondo, per come lo conosciamo, ci riserva sempre delle curiose sorprese. Questo è il…
Una fra le domande più frequenti in ambito alimentare è come conservare correttamente carne, pollo…
Il carpaccio è uno dei piatti freddi più gustosi della cucina italiana e può essere…