Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Chi si ricorda del Cangurotto? Nostalgia da Buona Domenica su YouTube

DiRoberto

Nov 16, 2021
cangurotto buona domenica

Non è raro che durante una discussione, sui social o al bar, si senta dire che la tv di una volta era molto più bella, divertente e coinvolgente. Tra le tante attrazioni di Buona Domenica – il celebre talk show che andava in onda su Canale 5 – in molti ricordano senz’altro il Cangurotto, l’animale-mascotte interpretato da Massimo Lopez.

Ma in cosa consisteva questo gioco? Proprio Lopez era il protagonista del “Cangurotto”, dato che dal marsupio del cangurotto da lui interpretato veniva estratto un numero: per vincere bisognava indovinare se il numero successivo sarebbe stato superiore o inferiore a quello appena estratto.

Il gioco era ovviamente molto divertente, anche perché il solo Massimo Lopez travestito da Cangurotto bastava per far ridere il pubblico (sia in studio che a casa). All’epoca la conduzione della trasmissione era affidata a Claudio Lippi, che non mancava mai di mettere in scena degli sketch esilaranti con lo stesso Lopez e anche con i telespettatori che telefonavano per partecipare al gioco e provare a vincere.

Il Cangurotto non era l’unico animale-mascotte, dato che Luca Laurenti interpretava la Pantegana (diventata anch’essa famosissima) e Paola Barale vestiva invece i panni della Puzzola. Un divertimento targato anni ’90, momenti che spesso riaffiorano e fanno venire la nostalgia di quel decennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *