Può capitare a chiunque di non riuscire a prendere sonno. Ci giriamo e ci rigiriamo nel letto, in attesa di poter cadere finalmente tra le braccia di Morfeo. Se si tratta di episodi occasionali sono ovviamente sopportabili, ma quando accade praticamente ogni notte il problema deve essere affrontato.
Una buona soluzione può essere quella appena proposta da una laureata in psicologia, che ha reso pubblico un metodo che consentirebbe di addormentarsi in soli cinque minuti.
L’utente, già famosa su TikTok per alcuni video su come “migliorare drasticamente la tua memoria per gli esami”, sta facendo davvero il boom con il metodo per addormentarsi rapidamente: basti pensare che la clip è stata già vista quasi 4 milioni di volte.
“Il mio professore di psicologia mi ha detto questo trucco per addormentarmi in cinque minuti”, afferma la giovane.
La neo psicologa ha spiegato che tutto ciò che bisogna fare è iniziare a fare un elenco di cose nella propria testa, con un unico requisito: non devono essere direttamente correlate.
“Un esempio? Patate, Tarzan e un violino. Più è casuale, meglio è”, ha aggiunto la ragazza.
Ebbene, sembra che il metodo funzioni. “Se ti concentri su cose casuali ti addormenti più velocemente”, scrive un utente, mentre un altro ha aggiunto: “Lo proverò stasera”.
“Questo funziona davvero, l’ho fatto ieri sera guardando questo video”, ha detto un altro utente di TikTok. Tuttavia, c’è anche chi sostiene che sia impossibile pensare ad un elenco di cose non correlate tra loro: “Ad un certo punto il mio cervello cercherà di trovare connessioni”.
I diari di scuola anni 90 rappresentano un vero e proprio amarcord per molti di…
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…
Star Trek e Star Wars si sono contesi per decenni il ruolo di migliore trasposizione…