Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Hollywood Party e le esilaranti performance canore di Irina Skassalkatsaja: un “cult” degli anni ’90

Irina Skassalkatsaja

“Benvenuti ad Hollywood Party, il programma che vi dice tutto sul cinema, anche quello che non volete sapere!”. In molti ricorderanno questa frase pronunciata da Carla Signoris, che interpretava il ruolo della presentatrice Sheila. 

Stiamo parlando di Hollywood Party, il programma che andò in onda nel 1995 su Rai Tre, scritto e prodotto dai Broncoviz, il gruppo comico italiano con Maurizio Crozza, Marcello Cesena, Ugo Dighero, Mauro Pirovano e la stessa Carla Signoris. 

Tra i personaggi che spesso intervenivano nelle puntate di Hollywood Party, con l’obiettivo di presentare delle parodie dei film maggiormente noti al grande pubblico, c’era anche Irina Skassalkatsaja, che veniva interpretata proprio da Marcello Cesena che divenne poi famoso anche per il personaggio di Jean Claude nella serie Sensualità a Corte di Mai Dire Lunedì. 

Ma chi era esattamente Irina Skassalkatsaja? Cesena interpretava questa cantante lirica armena, che tendeva a non rispondere mai alle domande dell’emozionato conduttore, mostrando tutto il suo carattere acido e scorbutico. 

Al momento dell’esibizione, la Skassalkatsaja non si rivelava affatto questa grande artista, tanto che i conduttori si trovavano costretti a “cacciarla” in ogni modo possibile: legandola ad un cavallo, ad esempio, oppure ad un razzo in partenza. 

Marcello Cesena ha riproposto il personaggio molti anni più tardi, nel 2008, nel programma Mai dire Martedì. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *