Notizie curiose

L’uomo che distrusse una città con un carro armato artigianale | La storia di Marvin Heemeyer

Marvin Heemeyer era un uomo come tanti: operaio saldatore di professione, aveva anche una piccola attività commerciale nella cittadina di Granby, nel Colorado, dove vendeva ricambi per auto. Tuttavia, la sua vita ha preso una piega drammatica quando si è trovato al centro di una contesa che ha finito per portarlo alla ribalta delle cronache di tutto il paese.

Tutto ha avuto inizio quando il Municipio di Granby ha concesso l’autorizzazione per la costruzione di una fabbrica di cemento armato dietro al negozio di Heemeyer. L’uomo si è opposto con forza alla realizzazione della fabbrica, che ha giudicato la causa del fallimento della sua attività commerciale. La questione è stata oggetto di lunghe dispute, in cui Heemeyer ha infranto diverse ordinanze amministrative.

La situazione è presto degenerata, e Heemeyer si è trovato in una spirale di rabbia e frustrazione che lo ha portato a compiere un gesto estremo: ha deciso di costruirsi da solo un carro armato artigianale utilizzando un apripista Komatsu D355A. Con questo mezzo ha iniziato a devastare la cittadina, distruggendo il municipio, l’ex-casa del sindaco e altri edifici amministrativi.

La furia distruttiva di Heemeyer non si è fermata qui: ha continuato a devastare altri edifici, infrastrutture e componenti dell’arredo urbano di Granby. La situazione è diventata critica, e la polizia si è trovata impotente di fronte alla forza distruttiva del carro armato artigianale. Nel tentativo di fermarlo, gli agenti sono intervenuti armati di fucili, ma la loro azione è stata vanificata dalla blindatura del mezzo utilizzato da Heemeyer.

L’evento si è concluso tragicamente con il suicidio di Heemeyer all’interno del suo carro armato, che era rimasto incastrato nel sotterraneo di un negozio che stava cercando di distruggere. Fortunatamente, l’evento non ha causato altre vittime.

La vicenda di Marvin Heemeyer è stata un evento tragico e sconvolgente, che ha segnato profondamente la piccola cittadina di Granby ma, allo stesso tempo, il video della sua distruzione è diventato ben presto uno dei più amati su internet.

pardino

Recent Posts

Quanto spesso pensi all’impero romano? Le origini del trend su TikTok

E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…

1 giorno ago

Attacco cardiaco, gli uomini che tradiscono rischiano di più: ecco perché

Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…

5 giorni ago

Scienza, l’MDMA come medicina | La scoperta sui pazienti affetti da disturbo post-traumatico da stress

Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…

7 giorni ago

Il sale fa davvero alzare la pressione? Le indicazioni dell’OMS e gli studi su alcune tribù isolate

Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…

2 settimane ago

Star Wars vs Star Trek: chi possiede le armi migliori in battaglia?

Star Trek e Star Wars si sono contesi per decenni il ruolo di migliore trasposizione…

2 settimane ago

La storia di Bruno Ferrin | L’uomo che si è costruito da solo la sua Gardaland

Bruno Ferrin era un venditore di lievito per fornai, ma avendo trent'anni e una gran…

3 settimane ago