Notizie curiose

L’Eredità, quali sono i campioni che hanno vinto di più alla ghigliottina nel corso degli anni?

“L’Eredità”, il celebre gioco a premi in onda sulla Rai, ha visto passare una serie di campioni che hanno lasciato il segno nella storia della trasmissione televisiva.

Uno dei più famosi è sicuramente Mario Capuano, che ha fatto il suo esordio nel 2010. Grazie alla sua eccezionale conoscenza della lingua italiana, Capuano ha accumulato una serie di vittorie che lo hanno portato a guadagnare 150.000 euro. Il suo percorso vincente si è interrotto quando ha deciso di abbandonare il gioco per dedicarsi alla famiglia.

Un altro grande campione è stato Giulio D’Anna, che ha partecipato alla trasmissione per la prima volta nel 2014. Con la sua conoscenza delle materie scientifiche e la sua velocità di pensiero, D’Anna ha ottenuto una serie di vittorie che gli hanno fruttato più di 500.000 euro. Dopo aver lasciato la trasmissione, ha deciso di dedicarsi all’insegnamento, diventando professore di matematica e fisica.

Ma non sono solo gli uomini a dominare il gioco a premi. Anche le donne hanno avuto i loro campioni, come Claudia delle Fratte, che ha fatto il suo esordio nel 2018. Con la sua vasta conoscenza di storia, letteratura e arte, Claudia ha ottenuto numerosissime vittorie, portando a casa oltre 300.000 euro.

Infine, non si può dimenticare Giacomo Candoni, lo studente universitario vicentino a Padova che ha iniziato a partecipare a “L’Eredità” quest’anno e che ha già lasciato il segno grazie alle sue straordinarie doti di memoria e velocità di pensiero. In alcune puntate, ha accumulato più di 180.000 euro, diventando uno dei campioni più giovani (a soli 20 anni) del gioco a premi.

Giacomo, studente di lettere moderne, arbitro di seconda categoria e amante dei viaggiare, s’è fatto apprezzare dal pubblico per i modi garbati oltre per le sue capacità nel gioco (la sua epopea è finita con un totale di vincite per 188.750 euro).

In precedenza, non possiamo dimenticare (tra i campioni più “mediatici”) Massimo Cannoletta, oggi affetto stabile di Serena Bortone.

Cannoletta è stato campione del programma condotto da Insinna per 51 giorni: un record per il programma (come importante la cifra vinta complessivamente: oltre 280mila euro).

pardino

Recent Posts

Quanto spesso pensi all’impero romano? Le origini del trend su TikTok

E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…

1 giorno ago

Attacco cardiaco, gli uomini che tradiscono rischiano di più: ecco perché

Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…

5 giorni ago

Scienza, l’MDMA come medicina | La scoperta sui pazienti affetti da disturbo post-traumatico da stress

Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…

7 giorni ago

Il sale fa davvero alzare la pressione? Le indicazioni dell’OMS e gli studi su alcune tribù isolate

Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…

2 settimane ago

Star Wars vs Star Trek: chi possiede le armi migliori in battaglia?

Star Trek e Star Wars si sono contesi per decenni il ruolo di migliore trasposizione…

2 settimane ago

La storia di Bruno Ferrin | L’uomo che si è costruito da solo la sua Gardaland

Bruno Ferrin era un venditore di lievito per fornai, ma avendo trent'anni e una gran…

3 settimane ago