L’acconciatura della Principessa Leila in Star Wars è davvero iconica: si tratta di una delle acconciature più eleganti ed apprezzate dalle donne.
Nel corso degli anni quella acconciatura e taglio di capelli della Principessa Leila della saga Star Wars è diventato un vero proprio status symbol. Da Diane Kruger a Sofia Vergara lo stile ed il taglio di capelli di Leila è uno dei look da sfoggiare sul red carpet internazionale.
Di quale acconciatura stiamo parlando? In quali occasioni è adatta? Scopriamolo.
L’acconciatura ed il taglio di capelli della Principessa Leila sono diventati gettonatissimi in questo periodo. Sono proprie le VIP internazionali a sfoggiare il mitico ed iconico double bun, ovvero il doppio chignon che ha contraddistinto il look della protagonista Carrie Fisher. Scriminatura centrale, nessuna ciocca fuori posto e due chignon simmetrici su entrambi i lati della testa: ecco la favolosa e super imitatissima acconciatura della Principessa Leila in Guerre Stellari. Non si tratta di un’acconciatura semplice da realizzare, ma occorre essere precisi nella realizzazione di questa acconciatura, che richiede la perfetta divisione dei capelli in due sezioni simmetriche arrotolate in due ciocche su entrambi i lati dell’ovale.
Si tratta di un taglio di capelli e di un’acconciatura che trova ispirazione dall’hair style russa. Il doppio chignon perfetto e simmetrico può essere sfoggiato in un’occasione raffinata ed elegante, ma può essere realizzata anche per le occasioni più informali. Inoltre, è possibile giocare sulla dimensione degli chignon laterali, che possono essere più o meno piccoli.
Perché la Principessa Leila Organa di Alderaan, interpretata nella saga cinematografica dall’attrice Carrie Fisher, ha quell’iconico doppio chignon? A dare una valida risposta è il regista di Star Wars, George Lucas, che ha rivelato di non voler presentare una principessa dall’acconciatura troppo semplice e neppure trendy.
L’acconciatura iconica della Principessa Leila si ispira a quella adottata dalle guerrigliere della rivoluzione messicana di Pancho Villa, all’inizio del XX secolo, che tenevano i capelli divisi in due bande e poi arrotolati intorno alle orecchie, come se fossero due ciambelloni. In particolare, il taglio di capelli di Leila si ispira a quella della soldatessa Clara de la Rocha, figlia dell’eroe messicano Herculano de la Rocha.
Il suo look con i due grandi ciambelloni che le contornano l’ovale non possiamo di cero dimenticarlo. La Principessa Leila nota come Senatrice Leila Organa è uno dei personaggi più amati ed imitati dalle celebrità internazionali. Per realizzare il doppio chignon basta distribuire l’olio di semi di lino sulle lunghezze e spazzolare i capelli per renderli lisci.
Con il pettine a coda si deve fare la divisione centrale dei capelli. Da un lato è possibile procedere un primo chignon laterale, facendo i codini e poi si può procedere sull’altro lato. Una volta girato il codino è possibile fermare il tutto con un ferretto e spruzzare un po’ di lacca per fissare l’acconciatura.
I diari di scuola anni 90 rappresentano un vero e proprio amarcord per molti di…
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…
Star Trek e Star Wars si sono contesi per decenni il ruolo di migliore trasposizione…